Laborastoria | IL VIAGGIA-LIBRO

Laborastoria | IL VIAGGIA-LIBRO

87 87 people viewed this event.

Il Corsaro Nero, i Pirati della Malesia la tigre di Mompracem, Le meraviglie del 2000, Capitan Tempesta, Il figlio del Corsaro Rosso! Chiunque penserebbe che solo un gran viaggiatore possa aver descritto così bene paesaggi e esplorazioni…Che gran viaggiatore doveva essere stato Emilio Salgari per scrivere romanzi così avventurosi! Emilio Salgari è stato uno dei più grandi viaggiatori di sempre… eppure non si è mai mosso da casa (forse). 

In mare ci è andato una volta sola, ma non faceva proprio per lui. Gli aerei ancora non esistevano, il treno non portava lontano… E allora ha deciso che avrebbe viaggiato con la mente! Nella sua mente prendevano forma mondi esotici, avventure mozzafiato e personaggi indimenticabili. E lui scriveva e scriveva per esplorare questi mondi e farli vedere agli altri. I suoi libri, più di 80 romanzi e un centinaio di racconti, hanno portato milioni di lettori negli angoli più sperduti del mondo e hanno fatto di Salgari il primo autore di best seller italiani.

In occasione del Salone del Libro 2023, nella laborastoria IL VIAGGIA-LIBRO sulle orme di Salgari, attraverso la sua vita e i suoi racconti, impariamo a viaggiare con l’immaginazione, imparando a costruire storie e racconti pieni di fantasia, con l’apporto di tutta la classe! 

Si partecipa una classe alla volta

DURATA 90 minuti
PER CHI: dai 5 anni in su – la laborastoria viene tarata sulla fascia d’età dei partecipanti
COSTI: 5,00 euro a partecipante – se la classe partecipa a una laborastoria, può scegliere uno spettacolo della rassegna al costo scontato di 3,50 € e viceversa!

info e prenotazioni: 346.07.19.857 – storie@culturastar.it

 

Data e ora

08-05-2023 to
19-05-2023
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends