NON AVEVO CAPITO | MatinéeScuole

NON AVEVO CAPITO | MatinéeScuole

48 48 people viewed this event.

La protagonista di questa storia si chiama Ida.
Ida per ora ha 8 anni e quando non capisce qualcosa dei grandi, non dice mai nulla. 

Ida ha una sola persona a cui confidare le cose che tiene dentro, la sua nonna: è proprio la nonna di Ida la prima grande incomprensione della sua storia e il filo rosso che condurrà la nostra eroina verso la ricerca delle sue parole; la sua nonna infatti ha messo delle ali magiche ed è volata in cielo, e i grandi le hanno detto che è una bambina molto fortunata perché ora la nonna sarà sempre con lei.

Troppe volte a casa le hanno detto “Lascia stare, sono cose da grandi” ed è bastata una volta di troppo a scuola quando invece ha sentito “lascia stare, sono cose da maschi”.
Così Ida, proprio come l’eroina di una fiaba, esce dalla soglia della propria cameretta per andare a cercare dove sono queste parole che le servono per dire le cose che ha dentro: perché tutti quei pensieri che la distraggono, devono pur uscire in qualche modo!

La sua avventura la condurrà ad uscire dal suo piccolo mondo, esplorare il più possibile ciò che le è ignoto, per poi accompagnarla a trovare dentro di sé l’oggetto della sua ricerca, un “sé” con una veste tutta nuova!

NON AVEVO CAPITO desidera essere la storia di una ricerca interiore, per stimolare il coraggio di cercare sempre la propria strada, anche quando si trova sul sentiero più lungo.
DURATA: 50 minuti
PER CHI: dai 6 anni in su

info e prenotazioni: 346.07.19.857 – storie@culturastar.it

 

Data e ora

28-04-2023 - 10:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends